made-in-malga-altopiano-di-asiago

MADE IN MALGA

7/8/9/10 settembre 2017 in Altopiano di Asiago

Durante tutto il week end del 7/8/9/10 settembre 2017, i protagonisti principali saranno proprio loro: il formaggio e le malghe!

Una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale si tiene proprio qui in Altopiano di Asiago e quest’anno, dopo il grande successo degli scorsi anni,  accoglieremo nella nostra città i maggiori produttori di formaggio e prodotti tipici per l’evento MADE IN MALGA.

Potrete degustare tutti i formaggi che vorrete, con degustazioni e assaggi tra i vari negozi e i bar del centro della città di Asiago, abbinando magari un particolare vino e una birra prodotta artigianalmente.

Ad ogni attività commerciale, verrà quindi affiancata una malga e così la nostra città di Asiago diventerà luogo di degustazione e assaggi liberi per poter scoprire nuovi sapori e nuovi formaggi…

Tutti gli indirizzi andranno a formare un vero e proprio circuito tra i vari punti degustazione e il protagonista sarà proprio il formaggio, prodotto dalle migliori malghe e dai più famosi produttori di tutta Italia.

Inoltre, per l’occasione del nazionale evento MADE IN MALGA in Altopiano di Asiago, verranno organizzate cene a tema nei vari ristoranti ed hotel e, per chi davvero è appassionato di cucina, di ristorazione e di formaggi, ci saranno anche corsi e laboratori a cui poter partecipare.

Grazie al successo dell’evento MADE IN MALGA degli anni scorsi, richiamando in Altopiano moltissimi turisti, quest’anno saranno presenti, tra espositori e i produttori, 41 stand gastronomici, e si prevedono oltre 30.000 turisti qui ad Asiago!