Giugno-in-altopiano-di-Asiago-eventi-sportivi

Giugno 2017 in altopiano di Asiago

Da 6 all’11 giugno si svolgeranno ad Asiago le gare dei Campionati Italiani di Corsa su Strada a Rotelle, alle quali parteciperanno centinaia di atleti.

Si tratterà di gare estremamente interessanti, a cui parteciperanno tra gli atleti migliori al mondo, che sui pattini raggiungeranno i 60 km orari per le strade del centro.

Saranno giorni in cui il centro farà da sfondo a queste gare sportive, un circuito riconosciuto come uno dei più spettacolari d’Italia, dalla Federazione italiana. Il giorno 6 verrà chiusa Piazza Carli e Piazza II Risorgimento dalle ore 14:00 alle ore 21:00, i giorni dal 7 al 10 giugno invece dalle ore 8:00 alle ore 20:30. Domenica 11 giugno, invece, le piazze saranno chiuse solo nei momenti della partenza e dell’arrivo della maratona, con la conclusione intorno alle ore 11:30. La manifestazione sarà ripresa tutti i giorni da Rai Sport e il giorno 8 giugno anche da Sky, in occasione dei 100 metri sprint, con replica per 30 giorni durante la trasmissione Icarus alle ore 18:30, durante la quale verranno trasmesse alcune immagini dell’altopiano di Asiago.