Percorsi in Mountain Bike in Altopiano di Asiago

Gli appassionati di Mountain Bike  possono scegliere tra percorsi di varia difficoltà , che si snodano nei nostri boschi , prati , sentieri di montagna e percorsi della Grande Guerra dove si possono trovare numerosi punti di ristoro tra malghe e rifugi alpini. Tutti i percorsi sono segnalati da apposita segnaletica a riportati nelle cartine disponibili presso l’Hotel Paradiso.

L’ampia scelta di sentieri adatti a tutti , rende il nostro Altopiano un paradiso per gli amanti della montagna e per famiglie. Molti dei sentieri che percorrono i nostri boschi e le nostre montagne sono inoltre luoghi di interesse storico in quanto testimoni di innumerevoli vicende belliche. Si possono compiere escursioni di varie difficoltà adatti a tutti dai sentieri meno impegnativi per famiglie anche con bambini alle escursioni più faticose tutti segnalati da appositi cartelli e riportati nelle cartine disponibili presso il nostro hotel Paradiso.

I sentieri e percorsi che potrete scoprire qui in Altopiano, i più vicini e comodi al nostro hotel Paradiso tre stelle sono:

Itinerario Per Mountain Bike (MTB) Giro delle Malghe: Asiago, Boscon, Val Magnaboschi, Monte Paù, Monte Corno
Itinerario Per Mountain Bike (MTB) Strada del Vecchio Trenino – Altopiano di Asiago
Itinerario Per Mountain Bike (MTB) Tresche Conca – Val Magnaboschi
Itinerario Per Mountain Bike (MTB) Asiago – Zebio – Forte Interrotto
Itinerario Per Mountain Bike (MTB) Asiago – Monte Ortigara

Primavera/Estate 2017 in Altopiano di Asiago

L’Altopiano di Asiago, circondato dalle sue magnifiche cime e vette come Cima Undici o Monte Ortigara, scoprirete essere, durante la vostra vacanza estiva 2017 con famiglia, il rifugio ideale per un soggiorno rilassante lontano dall’affannoso caldo e dal caos della pianura.

Nel periodo estivo 2017 Asiago ed il suo comprensorio, il suo Altopiano dei sette comuni (anche così chiamato), offrono vaste opportunità di svago e attività sportive, all’insegna della rigenerazione di corpo e mente e della propria salute.

Potrete immergervi tra boschi e pineti per passeggiate a piedi, a cavallo o anche in Mountain bike: recandovi alla reception del nostro hotel Paradiso tre stelle o all’ufficio turistico presente nel comune di Asiago, potrete richiedere itinerari, mappe e piantine che saranno molto utili durante il vostro soggiorno qui in Altipiano. Circa 500 km di percorsi sempre ben segnalati e chiari anche per chi è la prima volta che si immerge in queste avventure.

Paesaggi che porterete nel cuore per tutta la vita, colori che vi riscalderanno l’animo, boschi e prati e una natura incontaminata che fortunatamente l’uomo ancora non ha toccato. I centro abitati di Asiago, Gallio, Canove, Cesuna, Treschè Conca, Roana, sono circondati da boschi e prati verdi durante l’estate 2017 ma d’inverno saranno coperti tutti da una coltre magnifica di bianco candido. Le vie storiche cittadine saranno luogo ideale per le vostre spese, dove potrete gustare e acquistare prodotti tipici e locali, sapori unici del nostro territorio asiaghese.

Oltre al trekking e alla Mountain Bike, potrete praticare anche altre attività ed altri sport qui in Altopiano di Asiago, durante la vostra magnifica vacanza estiva 2017 con i bambini! Ad esempio, è presente il tennis, presso il centro sportivo Millepini al Tennis Club, oppure il pattinaggio su ghiaccio praticabile anche durante il periodo estivo al pala-ghiaccio a pochi passi dal centro e dal nostro hotel Paradiso, oppure, per i vostri bambini, sarà davvero divertente, immergersi nel bosco Millepini o al Laghetto di Roana, per provare i percorsi di Agility Forest. Durante il periodo più ideale, per gli appassionati muniti di apposito tesserino con permesso, sarà possibile andare in cerca di funghi!