Vacanza attiva e sportiva estate 2017

Escursioni in mountain bike in Altopiano di Asiago

La vostra vacanza attiva in Altopiano di Asiago, vi attende con novità ogni estate. Le escursioni in mountain bike in Altopiano di Asiago risveglieranno in voi un’energia nuova e una voglia infinita di scoprire lo splendido territorio delle Prealpi Venete che vi circonda. Qui riuscirete a dimenticare lo stress di città e il lavoro quotidiano, rigenerando corpo e spirito immersi nella natura incontaminata di questo paese. L’aria sana e pulita di montagna, i verdi pascoli, sapori e profumi di questa terra magnifica: questi gli ingredienti che non mancheranno durante il vostro soggiorno attivo in Altopiano di Asiago, dimenticherete i pensieri e le preoccupazioni…vi sentite più leggeri? Allora siete in vacanza!

Il nostro hotel Paradiso Asiago è un albergo a conduzione familiare tre stelle con centro benessere, posizionato proprio nel cuore della città di Asiago, a pochi passi dal centro pedonale, dai negozi e dai locali, e grazie alla sua ubicazione è punto di partenza per sentieri ed escursioni ed un entusiasmante circuito di malghe alpine dai panorami mozzafiato.

Una vacanza all’insegna dello sport e delle escursioni ti attende in Altopiano di Asiago per l’estate 2017. Potrai conoscere nuovi sentieri e nuovi percorsi per la mountain bike, per le uscite con racchette da nordic walking, in sella ad un cavallo… Inoltre, in Altopiano ci sono numerosi sentieri sterrati che consentono anche alle famiglie con bambini, a grandi e piccini, di cimentarsi in gite fuori porta, escursioni all’aria aperta e giornate immersi nella natura. L’Altopiano di Asiago è meta preferita inoltre, per chi desidera trascorrere anche solo un breve week end in montagna, essendo comodo da raggiungere dalla pianura Padana; il territorio è ideale per qualsiasi tipo di vacanza sportiva tra le Prealpi Venete.

Qualche percorso per mountain bike in montagna ad Asiago

Percorso da Primolano ad Asiago – lunghezza 41 km e difficoltà media

Ci si mette in sella a Primolano, frazione di Cismon del Grappa e si arriva, in salita, ad Enego, uno degli otto comuni dell’Altopiano di Asiago. Da Enego si procede verso Stoner, poi in sequenza si raggiungono Foza, Gallio, ed infine Asiago. Si tratta di un itinerario tutto in mezzo al verde, da scoprire e da vivere, adatto ai biker che vogliono trascorrere una giornata all’insegna della Mountain Bike o bici da strada e del divertimento.

Strada del Vecchio Trenino – Lunghezza 12 km e difficoltà facile

La bicicletta è il mezzo ideale anche per riunire la famiglia in una vacanza attiva e sportiva nel cuore dell’Altopiano di Asiago. Per questo, molto comodamente, durante il vostro soggiorno, potrete percorrere questo sentiero di soli km 12 a pieno contatto con la natura, facile percorso lungo la ex ferrovia diventata pista ciclabile/pedonale. Qui si può godere del silenzio del bosco e non è raro incontrare qualche mucca e altri animali tipici del nostro Altopiano. Ideale per le famiglie con bambini

Tour dell’Altopiano dei Sette Comuni – lunghezza 66 km e difficoltà media/difficile

Percorso lungo che tocca diverse località dell’Altopiano di Asiago, è un tracciato che passa per diverse località di interesse storico dove d’inverno si pratica, ad esempio, lo sci di fondo. Si passa anche per luoghi interessati da combattimenti, trincee e resti della Prima Guerra Mondiale. Si parte da Asiago, per arriva a Foza, Marcesina, Campomulo, Malga Zingarella e poi ritornare al punto di partenza.

I luoghi della prima guerra Mondiale – lunghezza 49 km e difficoltà difficile

Questo percorso difficile è ideale per gli esperti di montagna e di mountain bike. Si parte da Asiago per arrivare al Bivio Italia, si prosegue per Campo Mulo e poi Gallio, fino a tornare nel centro di Asiago. Sito storico più importante posto a poca distanza dall’itinerario è sicuramente il Monte Ortigara, la cui vetta è denominata “Il calvario degli Alpini” a causa del gran numero di perdite che i reparti subirono in seguito ai conflitti della Guerra.